Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bruxelles

Presentazione dei vincitori del Premio Opera Prima

Data:

20/09/2017


Presentazione dei vincitori del Premio Opera Prima

L’Istituto Italiano di Cultura ospita anche quest’anno il vincitore del Premio Opera Prima (POP), alla sua seconda edizione.

Il giovane scrittore Walter Comoglio si è aggiudicato il premio con la raccolta di racconti La sera che ho deciso di bloccare la strada, edita da Gorilla Sapiens (Roma 2016).

L’Istituto accoglierà inoltre Luca Bernardi, autore di Medusa, edito da Tunué (Latina 2016), a cui è stato assegnato un riconoscimento speciale alla cura editoriale.

Parteciperà alla conduzione del dibattito Thea Rimini (Università ULB - Università di Mons).

Il premio letterario Premio Opera Prima nasce da un’idea e con il coordinamento di Benedetta Centovalli. Il bando aperto a tutte le case editrici prevedeva una selezione di venti testi, pubblicati tra aprile 2016 e marzo 2017, una successiva rosa di 13 e una cinquina di finalisti. I testi sono stati letti e valutati dai ventisei studenti del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano. Per la cinquina, al voto degli studenti si sono aggiunti i voti di sei studenti del Master dell’anno precedente, i due voti rispettivamente della direzione del Master e del coordinamento del Premio, e i 5 voti dei librai indipendenti raccolti durante la manifestazione Letti di notte.

In collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e con il sito www.booksinitaly.it

Prenotazione obbligatoria >>>

Informazioni

Data: Mer 20 Set 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Bruxelles, Istituto Italiano di Cultura

1627