Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_bruxelles

La Biblioteca

 

La Biblioteca

Biblioteca Lucio Colletti

NOVITÀ! BIBLIOTECA DIGITALE DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI BRUXELLES - MLOL

mlol3Tutti i soci dell’Istituto con tessera valida nonché gli studenti attualmente iscritti ad un corso IIC possono aderire gratuitamente alla biblioteca digitale MLOL – Media Library On Line – la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale.

Per accedere alla biblioteca digitale dell'IIC di Bruxelles è necessario inviare una richiesta d’iscrizione all’indirizzo biblioteca.iicbruxelles@esteri.it  . Approvata tale richiesta si riceve la password di accesso al servizio dei prestiti digitali.

Per informazioni >>>  

 

biblioteca


La biblioteca dell’Istituto possiede 16000 volumi ed oltre 650 DVD.  Quotidiani e riviste italiane sono inoltre consultabili nella biblioteca.

Orario di apertura al pubblico:

giorno         mattino         pomeriggio    
Lunedì chiuso 14.00 - 17.00
Martedì 9.30 - 13.00 14.00 - 17.00
Mercoledì 9.30 - 13.00 14.00 - 17.00
Giovedì 9.30 - 13.00 chiuso
Venerdì chiuso 14.00 - 17.00

Contatto: biblioteca.iicbruxelles@esteri.it , 02/533.27.27


NOVITÀ IN BIBLIOTECA: Avete voglia anche voi di leggere i libri appena usciti in Italia e vedere i film più recenti? 
Diventando soci dell'Istituto Italiano di Cultura avrete la possibilità di prendere in prestito le ultime novità della nostra biblioteca!

Nuove acquisizioni >>> 

nuovilibridvd

Desiderate conoscere altre novità?


Catalogo online

Accedi al catalogo e alle altre risorse virtuali >>>


Prestiti e servizi

Per la lettura in casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti dell'Istituto e agli alunni dell'Istituto. Gli iscritti pagano una tessera annuale

La durata del prestito è di tre settimane per i libri e di una settimana per le videocassette e i dvd. C'è un massimo di tre unità per i libri, due per i DVD, i blu-ray e le videocassette. Per il prestito di DVD e videocassette viene richiesta una cauzione di 10 € per unità. Il prestito può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente, per fax o via e-mail.

Accesso e consultazione

L’utilizzo della bibioteca è riservato ai soci.

Servizio fotocopie

Il servizio fotocopie ha un costo di 10 centesimi per un formato A4, 15 centesimi per un A3, 50 centesimi per un A4 a colori, 90 centesimi per un A3 a colori e viene effettuato secondo le vigenti norme del diritto d'autore.








44